AMICI VITICOLTORI

La bellezza del mondo del vino è fatta anche di relazioni che nascono intorno a questo frutto della terra così affascinante e antico. Relazioni anche tra viticoltori che possono diventare amicizie e che si consolidano nella continua ricerca della qualità e dell’eccellenza. In quest’ottica sono nate le visite agli amici viticoltori da parte di Andrea e Nora Spinola, durante il lungo periodo di emergenza sanitaria nel quale non hanno potuto viaggiare presso clienti ed esportatori, come fanno di consueto.

Alle Cantine Conte Vistarino, per esempio, la “casa del pinot nero” dell’Oltrepò pavese, o ai Poderi Einaudi nelle Langhe dove è stato possibile degustare i loro vini eccezionali.

Occasioni conviviali, ma soprattutto di scambio di esperienze sulle nuove sfide del mercato eno-gastronomico, sull’agricoltura biologica, per fare tesoro in particolare della loro grande conoscenza dei vini rossi: nella tenuta Marchese Luca Spinola, infatti, il 2021 sarà il primo anno di vendemmia di vino nebbiolo, naturalmente biologico!