FOTOGRAFIE D’AUTORE NELLA TENUTA MARCHESE LUCA SPINOLA
Quest’estate i vigneti di vino biologico della tenuta Marchese Luca Spinola hanno fatto da scenario a due servizi fotografici di due fotografi d’eccezione: Cristian Castelnuovo e la coppia Tiago & Tania.
Questi ultimi, grazie anche alle fotografie scattate nella tenuta Spinola, si sono classificati al secondo posto di Esplorare Gavi – Immagini d’Autore dal Piemonte, il premio fotografico indetto dal Consorzio Tutela del Gavi con l’obiettivo di raccontare il territorio del grande bianco piemontese attraverso il filtro emozionale e professionale della fotografia d’arte.
Tiago e Tania hanno trascorso una giornata nella tenuta, apprezzando i paesaggi e assaporando le bontà eno-gastronomiche in compagnia di Andrea e Nora Spinola, protagonisti di alcuni scatti tra il serio e il divertente che si possono trovare qui, sul sito web della coppia di fotografi.
I due artisti hanno restituito in immagini le emozioni e le sensazioni provate esplorando il territorio del Gavi Docg, creando dei bellissimi racconti fotografici non convenzionali che interpretano artisticamente paesaggi, storia, colori, monumenti e persone. In particolare, nella tenuta Spinola il loro servizio fotografico si è concentrato sui laghetti e le ninfee che tanto affascinano i visitatori durante le degustazioni, sul lavoro nelle vigne, le uve, le bottiglie e sullo spettacolo dei filari visti da varie angolazioni. Si trovano qui alcune bellissime immagini che sono state esposte nella mostra di ottobre al MIA di Milano.
Ma non finisce qui, nella tenuta Spinola è in corso un terzo progetto in cui l’arte della fotografia interpreterà la natura e i vigneti per una speciale pubblicazione di cui vi racconteremo prossimamente…stay tuned!