Abbinamenti

I vini dell’azienda vitivinicola Marchese Luca Spinola sono apprezzati in tutto il mondo grazie un elemento comune che caratterizza tutte le etichette prodotte: il gusto trasversale adatto a un’ampia varietà di piatti delle più diverse tradizioni culinarie internazionali – da oriente a occidente, da nord a sud – così come ai sapori più forti delle carni, ma anche a quelli più delicati delle preparazioni a base di pesce.

L’azienda, infatti, oggi esporta l’80% della produzione in molti paesi europei, in Giappone e negli Stati Uniti.
Non solo: spesso nella tenuta giungono da altri continenti ospiti stranieri amanti dei sapori e dei paesaggi italiani, per vivere un’esperienza immersiva 100% made in Italy.

Le nostre tre etichette 100% Cortese di Gavi DOCG hanno tutte un gusto trasversale, ma ognuna ha una sua caratteristica:

Il Gavi del Comune di Gavi DOCG Tenuta Massimiliana si adatta a importanti piatti della cucina internazionale, anche a base di carni.

Il Gavi Del Comune di Gavi DOCG è ideale per l’accompagnamento di un piccolo pasto o di piatti della cucina internazionale.

Il Gavi del Comune di Tassarolo DOCG Frizzante è un eccellente aperitivo e accompagna finger food e i piccoli pasti quotidiani della cucina internazionale.

Inoltre, il Cortese di Gavi Marchese Luca Spinola, grazie alla sua acidità, è un vino bianco che evolve nel tempo, sviluppando caratteristiche diverse da quelle iniziali e passando dalle note floreali a quelle di frutta fresca: è un vino che anche in bottiglia continua a vivere.