I VINI MARCHESE LUCA SPINOLA APPRODANO A MALTA

Per la prima volta Andrea e Nora sono sbarcati a Malta, un’isola che porta ancora numerose e significative tracce dell’antica presenza della nobile famiglia Spinola: il Palazzo Spinola, per esempio, venne costruito nel 1688 per volere del Cavaliere dell’Ordine di San Giovanni, Fra Paolo Raffaele Spinola, Gran Priore della Lombardia; originariamente, l’edificio aveva anche estese aree verdi, inclusi giardini barocchi e naturalmente… vigneti!

Secondo l’iscrizione latina sopra l’entrata principale, il Palazzo e i suoi parchi furono costruiti per lo svago dei cittadini. Attualmente domina la baia che prese il nome di Spinola Bay, oggi chiamata anche St. Julian’s Bay, ed è sede del Parliamentary Assembly of the Meditteranean (PAM).

Ma l’obiettivo della visita è stato l’incontro con una serie di clienti, attuali e potenziali, amanti del Gavi biologico, con i quali Andrea e Nora hanno trascorso una serata di degustazione e di conoscenza reciproca.

Indimenticabile, tra le tante visite a ristoranti dell’isola, la serata al prestigioso ristorante Palazzo Preca, tra i più noti di Malta, gestito dalle proprietarie e chef Roberta e Ramona che hanno inserito i vini biologici Marchese Luca Spinola nella loro lista, “vestendosi” anche dei colori e dello stemma della nobile casata!

 

news-malta-1 news-malta-2 news-malta-3 news-malta-4 news-malta-5